TELESKILL ITALIA
Teleskill Italia è una società di ingegneria informatica dedicata allo sviluppo tecnologico di soluzioni, prodotti e servizi per il “knowledge sharing” in ambiente di rete (e-learning) con particolare attenzione alla sicurezza di comunicazione e alla certificazione di accesso e fruizione dei contenuti.
La società è dal 1999 principalmente attiva in Italia e in Spagna nel settore dell’aggiornamento professionale e della didattica a distanza con l’obiettivo di rendere accessibili, ai propri clienti le più avanzate strumentazioni, metodologie e tecniche per l’e-learning, occupandosi interamente della tecnologia sottostante. L’azienda opera con procedure di qualità certificate ISO 9001:2008 per la “Progettazione, sviluppo, realizzazione di soluzione informatiche ed esercizio di servizi applicativi ASP per la Formazione e la Comunicazione. Erogazione di formazione a distanza (E-learning). Consulenza alle imprese sull'innovazione. EA33-EA35-EA37”.
L’offerta principale è rappresentata dai servizi totalmente proprietari basati sulla propria piattaforma di e-learning LMS certificata SCORM (Teleskill Learning Community) e sul prodotto applicativo Teleskill Live, strumento dedicato alla simulazione dell’attività formativa d’aula sincrona integrato con la propria piattaforma e con i più diffusi LMS/CMS proprietari e open source (i.e. Moodle, Docebo, Exact LMS, Joomla,…).
Dal 1999 ad oggi, Teleskill ha supportato i propri clienti complessivamente con l'erogazione, attraverso le proprie soluzioni formative, di oltre 40.000 ore di formazione ad oltre 30.000 utenti appartenenti a Enti di formazione professionale, scuole, università, case farmaceutiche, case editrici, società di servizi, pubblica amministrazione.